Mercoledì, 18 Ottobre 2017
A- A A+

Cerca



Piano di Zona

Il Piano Sociale di Zona è lo strumento fondamentale per definire e costruire il sistema integrato di interventi e servizi sociali previsto dalla legge 328/2000 come recepita dalla legge regionale n. 11 del 2007.

I Comuni associati programmano il sistema dell'offerta di servizi al cittadino in campo sociale e, in collaborazione con l'Asl, integrano la programmazione sociale con quella sanitaria per offrire risposte unitarie e coerenti al bisogno di salute e benessere dei cittadini di uno stesso territorio.

Il Piano di Zona è dunque lo strumento attraverso il quale le comunità locali leggono, valutano, programmano e guidano il proprio sviluppo configurandosi come un piano regolatore sociale per il funzionamento delle strutture e dei servizi socio-sanitari da erogare alle persone, e in particolare ai soggetti più deboli.

Il Piano di Zona ha valenza triennale.

Oltre alla visualizzazione del nostro PSZ è possibile consultare anche il Piano Sociale Regionale 2013-2015 in cui sono inserite le linee guida fondamentali e alle quali tutti gli ambiti territoriali si attengo per lo sviluppo dei propri Piani di Zona.

CookiePolicy