Lunedì, 21 Gennaio 2019
A- A A+

Cerca



Babysitting Domiciliare

L'Ambito N17 al fine di incentivare i servizi per la prima infanzia ha approvato il servizio sperimentale di Baby Sitter domiciliare.

Il servizio è rivolto a tutte le famiglie, con mamme lavoratrici, con bambini di età compresa tra 0/36 mesi residenti nei comuni dell'Ambito, al fine di sostenere il carico assistenziale ed il disagio sociale di queste famiglie, offrendo delle baby sitter selezionate e formate dall'Ufficio di Piano.

Il progetto si è sviluppato in tre differenti fasi:

  • Nella prima fase sono stati emessi gli avvisi pubblici, uno per le famiglie interessate, ed uno per le aspiranti baby sitter in possesso dei requisiti previsti dagli avvisi.
  • Nella seconda fase sono state selezionate le baby sitter, che hanno seguito un corso di formazione/addestramento, propedeutico all'inserimento nell'elenco territoriale delle baby sitter.
  • Nella terza fase si è costituito l'elenco territoriale delle baby sitter, a disposizione delle famiglie richiedenti, che selezionano la baby sitter domiciliare da ospitare presso la loro abitazione per l’accudimento del bambino o dei bambini secondo le proprie esigenze lavorative.

Il servizio, salvo proroghe, terminerà a Giugno 2015.

Condividi

CookiePolicy