Mercoledì, 18 Ottobre 2017
A- A A+

Cerca



Procedura per l'Accreditamento

Pubblichiamo la check list della documentazione da presentare per la richiesta di accreditamento dei servizi previsti dal Regolamento 7 aprile 2014, n. 4 "Regolamento di attuazione della legge regionale 23 ottobre 2007, n. 11 (Legge per la dignità e la cittadinanza sociale. Attuazione della legge 8 novembre 2000, n. 328)", pubblicato nel B.U.R.C. n. 28 del 28.04.2014, in uno al "Catalogo dei Servizi residenziali, semiresidenziali, territoriali e domiciliari di cui al Regolamento di attuazione della L.R. 11/2007".

Per ottenere l'accreditamento dei servizi residenziali e semi-residenziali, territoriali e domiciliari, previsti nel Catalogo, il legale rappresentante del prestatore presenta istanza al Coordinatore dell'Ufficio di Piano, sottoscritta nelle forme previste dall'articolo 38 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dall'Ufficio di Piano: Modulo A - Servizi Residenziali e Semiresidenziali oppure Modulo B - Servizi Territoriali e Domiciliari.

Si specifica che per le istanze di accreditamento dei servizi Residenziali e Semi Residenziali privi di autorizzazione al funzionamento, i soggetti interessati dovranno presentare prima richiesta di autorizzazione al funzionamento al Responsabile dei Servizi Sociali Comunali ove insiste la Struttura da autorizzare, ed in seguito, presentare istanza di accreditamento al Coordinatore dell'Ufficio di Piano secondo le modalità sopra descritte.

E' possibile scaricare tutta la documentazione relativa nella sezione Modulistica, Accreditamento.

Il provvedimento di accreditamento rilasciato dall'Ufficio di Piano dell'Ambito N17 è valido per l'intero Territorio Regionale.

Si specifica che per i servizi già accreditati presso altri Ambiti Territoriali della Regione Campania non occorre seguire la procedura di accreditamento sopra descritta, in quanto è sufficiente tramettere all'Ufficio di Piano dell'Ambito N17 soltanto il provvedimento di accreditamento rilasciato da altro Ambito.

CookiePolicy