Martedì, 26 Marzo 2019
A- A A+

Cerca



Integrazione Scolastica e Sociale degli alunni con Disabilità

Il servizio di Integrazione Scolastica e Sociale degli alunni con disabilità, è rivolto a minori disabili frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni dell'Ambito N17. Il suo obbiettivo è quello di assicurare loro il diritto allo studio e all'informazione attraverso forme di sostegno tali da facilitarne l'inserimento e l'integrazione.

Sarà messa a disposizione dell'alunno un assistente scolastico ed un operatore che sono figure professionali, in possesso di specifici titoli di studio, che assistono l'alunno con disabilità nei problemi di comunicazione e autonomia, aiutandolo a sviluppare e migliorare alcune sue capacità relazionali. Si garantisce al bambino un assistenza continuativa in coincidenza con le attività scolastiche programmate e secondo gli orari indicati nel Piano Educativo Individualizzato. Sarà compito del Coordinatore dell’Ufficio di Piano vigilare, in collaborazione con il dirigente scolastico sulla corretta erogazione del servizio.

Il servizio di Integrazione scolastica è affidato alla ditta ATI Emora/Confini.

Cooperativa Sociale Emora Corso Vittorio Emanuele 58, 84014 Nocera Inferiore (Sa)
Tel/fax 081/19211266  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cooperativa Sociale Confini Via Forenze 76, 80142 Napoli
Tel 081/19711610 fax 081/19711611 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi

CookiePolicy