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Delibera n. 22 del 14.05.2008

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Integrazione socio – sanitaria: protocollo d’intesa con l’ASL NA3. Rinvio

L'Anno DUEMILAOTTO, Addì 14 del Mese di maggio, alle ore 10.30, in Sant’Antimo, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, si è riunito il Coordinamento Istituzionale, convocato nelle forme di legge.

Sono presenti:

Nr. d’ordCOGNOME E NOMEIN RAPPRESENTANZAPRESENTEASSENTE
1Piemonte FrancescoCOMUNE DI SANT’ANTIMO - capofilaX 
2Bencivenga RosaCOMUNE DI FRATTAMAGGIORE X 
3Casaburi RosaCOMUNE DI GRUMO NEVANOX 
4Del Prete OlimpiaCOMUNE DI FRATTAMINOREX 
5Pezzella PasqualeCOMUNE DI CASANDRINOX 
6Femiano MariaASL Napoli 3X 
Tot.  60

Presiede l’adunanza il Componente del Comune di Sant’Antimo, dr. Francesco Piemonte.

Partecipa alla seduta il Coordinatore dell’Ufficio di Piano, dr.ssa Roberta Sivo, provvedendo alla verbalizzazione.

Il Presidente, constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta la seduta ed invita i presenti a deliberare sull’argomento in oggetto.

IL COORDINAMENTO ISTITUZIONALE

Dopo ampia discussione, i rappresentanti dei Comuni rimarcano la necessità di non poter assumere alcun onere finanziario per la spesa socio – sanitaria se non con risorse appositamente trasferite dalla Regione Campania.

La dr. ssa Maria Femiano, in rappresentanza dell’ASL NA3, sottolinea quanto sia ormai ineludibile la compartecipazione alla spesa socio – sanitaria non solo degli EE.LL. ma altresì dell’utenza, con criteri di compartecipazione graduati per fasce reddituali.

Il Comune capofila evidenzia altresì la necessità di chiarire, anche in sede tecnica con i referenti del proprio Servizio Finanziario, gli aspetti gestionali che la compartecipazione dell’utenza comporterebbe per il capofila, visto che, secondo l’Accordo di programma in discussione, il Comune capofila è deputato all’incasso delle somme e al conseguente versamento in favore dell’ASL NA3.

Per tutto quanto sopra, l’approvazione dell’allegata bozza di Accordo di programma per l’integrazione socio – sanitaria, in discussione nell’odierna seduta, nonché il mandato al capofila per la sottoscrizione, vengono rinviati, riservandosi il Comune capofila ogni iniziativa presso la Regione Campania, ai cui Assessorati competenti (Sanità e Politiche sociali) verrà a breve richiesto apposito incontro per indirizzi comuni su tale dibattuta e controversa questione.

E’ rinviato altresì a tale prossima seduta anche il conferimento del mandato al Responsabile dell’Ufficio di Piano, dr. Roberta Sivo, per la sottoscrizione delle schede 3.7, per la presa d'atto della spesa sanitaria come quantificata ed indicata dall'ASL NA3.

Letto, approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE
(dr. Francesco Piemonte)
IL COORDINATORE DELL’UFFICIO DI PIANO
(dr. Roberta Sivo)

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