Venerdì, Marzo 29, 2024
A- A A+

Cerca



Avviso pubblico per la concessione dei Voucher per sostegno economico alle famiglie con a carico soggetti anziani non autosufficienti o persone disabili

Si informa la cittadinanza che, in attuazione del D.D.R.G. n. 885/07.11.2012, l'Ufficio di Piano ha pubblicato l'avviso pubblico per la concessione dei voucher per il sostegno economico alle famiglie con a carico  soggetti  anziani  non  autosufficienti o persone disabili.

Il termine per la presentazione delle istanze è fissato per le ore 13.00 di venerdì 16 gennaio 2015. Le domande vanno consegnate presso i Servizi Sociali del proprio Comune di residenza o spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il voucher può essere utilizzato  per le spese relative al contratto di assunzione (a copertura delle spese previdenziali ed assistenziali) per la durata di almeno 12 mesi, stipulato o da stipulare con un'assistente familiare.

Il voucher viene erogato direttamente alla famiglia assegnataria che ha già sottoscritto o si impegna a sottoscrivere un contratto di lavoro con un'assistente familiare e che è in possesso dei requisiti previsti dall'avviso pubblico.

Sarà data priorità alle famiglie che assumano o si impegnino ad assumere un'assistente familiare che partecipi a percorsi formativi di qualificazione, nell'ambito del programma ASSAP "Sperimentazione di interventi per la qualificazione del lavoro delle assistenti familiari" realizzato da Italia Lavoro s.p.a.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (AVVISO VOUCHER Assistenti Familiari.pdf)Avviso Pubblico Voucher Assistenti Familiari244 kB
Scarica questo file (MODULO VOUCHER assistenti familiari.rtf)Modulo richiesta109 kB

CookiePolicy