Venerdì, Ottobre 30, 2020
A- A A+

Cerca

DJ-ImageSlider



Avviso Pubblico Bonus Disabili

Informiamo i cittadini appartenenti all'Ambito N17 (Comune di Sant'Antimo, Comune di Frattamaggiore, Comune di Frattaminore, Comune di Grumo Nevano, Comune di Casandrino) che è stato pubblicato, l'Avviso di manifestazione di interesse per l'erogazione di un BONUS di € 600.00 una tantum(D.D.R.C. n.232/27.04.2020).

La misura si rivolge a tutti i cittadini con disabilità accertata ai sensi della ex lege 104/92, anche NON GRAVE, residenti in uno dei Comuni dell'Ambito N17.

Vi ricordiamo che secondo il decreto sarà data priorità ai bambini con disabilità (compresi i bambini autistici) che siano in età scolare.

Gli interessati dovranno compilare il modulo allegato in ogni sua parte, la stessa dovrà essere presentata dall'avente diritto o dal tutore o dall'amministratore di sostegno esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO VENERDI' 15 MAGGIO P.V. La domanda potrà essere consegnata anche attraverso i CAF e o le Organizzazioni Sindacali.

VI RICORDIAMO CHE alla domanda dovrà essere allegata la certificazione ISEE (ISEE sociosanitario ai sensi dell'art. 6 del DPCM 5 Dicembre 2013 n.159).

Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, la domanda dovrà essere presentata per ciascuna persona.

  • NON POSSONO partecipare all'Avviso Pubblico le persone con disabilità inserite nella precedente misura rivolta a coloro che usufruiscono dei servizi dell'Ambito N17 e che sono stati contattati dai Servizi Sociali del comune di residenza e dalle Scuole poiché i servizi, a causa del Covid-19 sono stati sospesi.
  • NON POSSONO partecipare persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile.
  • NON POSSONO partecipare le persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium.
  • NON POSSONO partecipare persone con disabilità che usufruiscono del Programma per la Vita Indipendente.
  • NON POSSONO partecipare le persone che usufruiscono del Programma "Dopo di Noi" (L.112/2016).
  • NON POSSONO partecipare le persone che usufruiscono della misura Assegno di Cura.

Per qualsiasi informazione e chiarimenti è possibile contattare gli Uffici dell'Ambito N17 ai numeri 081.8343238 - 0818890310 - 0818890311.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (AVVISO BONUS DISABILI.pdf)AVVISO BONUS DISABILI 4955 kB
Scarica questo file (MODULO  DI DOMANDA.doc)MODULO DI DOMANDA127 kB

CookiePolicy