Mercoledì, 17 Luglio 2019
A- A A+

Cerca



Manifestazione di interesse per azioni contro bullismo e cyberbullismo

Con Decreto Dirigenziale n. 168 del 03/06/2019 , (Missione 12  Programma 7 Bilancio Regionale 2019/2021) la Regione Campania ha pubblicato l'Avviso Pubblico per il piano di interventi e azioni per la prevenzione, la gestione ed il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. L' Ambito N17, in linea con il decreto dirigenziale della Regiona Campania e sue direttive, pubblica un avviso di manifestazione di interesse volta alla sottoscrizione di un partenariato.

Saranno ammessi al finanziamento tutti i progetti che prevedono:

  • azioni di conoscenza e sensibilizzazione verso il problema del bullismo;
  • promozione di percorsi di alfabetizzazione emodiva e di potenziamento delle abilità sociali;
  • percorsi di educazione ad un uso consapevole della rete e delle tecnologie informatiche;
  • percorsi volti alla diffusione di una cultura dello sport giovanile come strumento di prevenzione nei confronti dei fenomeni di prevaricazione.

Per l'implementazione e lo sviluppo del progetto la Regione Campania ha stanziato fondi pari a 10 Mila Euro per ciascun Ambito Territoriale e si rivolge agli studenti delle scuole richiedendo una fattiva collaborazione da parte delle istituzioni scolastiche e delle famiglie, la durata del percorso è di 12 mesi.

La manifestazione di interesse deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 9 Luglio 2019 mediate posta elettronica certificata all'indirizzo pec dell'Ambito N17 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , è possibile richiedere informazioni e chiarimenti al numero 081/8890311.

Responsabile comunicazione per l'Ambito N17 Dr.ssa Cecilia Petito

 

CookiePolicy