Lunedì, 19 Agosto 2019
A- A A+

Cerca



Avvio del progetto S.V.O.L.T.E.

L'Ambito N17 in partenariato con l'Ente di Formazione INFOGIO' Impresa Sociale s.r.l. e la Cooperativa Sociale DOMI Group soggetto gestore del Centro Antiviolenza "Libera - mente Donna" comunicano l'avvio del progetto "S.V.O.L.T.E." ( Superare la Violenza con Orientamento, Lavoro, Tirocini, Esperienze formative).

Il progetto si articola in due azioni di intervento:

  1. Servizi di accoglienza e di orientamento all'inclusione socio lavorativa, della durata di 6 mesi, finalizzato alla presa in carico e all'accompagnamento delle donne vittime di violenza alla definizione di un progetto personalizzato di inclusione sociale. 
  2. Attivazione di tirocini formativo/lavorativo, della durata di 12 mesi, in una delle aziende selezionate, mediante manifestazione di interesse,  presenti sul territorio.

Le destinatarie del progetto sono 5 Donne, scelte tra le utenti già in carico dal Centro Antiviolenza, alle stesse verrà riconosciuta un'indennità mensile di € 400.00. Referente del Progetto per l'Ambito N17 è la Dr.ssa Rosa Ianniciello.

La durata complessiva del progetto è di 18 mesi, le attività programmate  si inseriscono nel quadro della strategia regionale di prevenzione della violenza di genere in attuazione della Legge Regionale 2/2011 che ha istituito i Centri Antiviolenza e del Piano Nazionale di Azione contro la Tratta ed il grave sfruttamento 2016/2018 adottato dal Consiglio dei Ministri.

Responsabile per la comunicazione dell'Ambito N17 Dr.ssa Cecilia Petito

CookiePolicy