Mercoledì, 19 Giugno 2019
A- A A+

Cerca



Carta del Reddito di cittadinanza, come si usa?

Con Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche Sociali, del 19/04/2019  registarto alla Corte dei Conti il 22/05/2019, è stato stabilito un elenco di spese consentite e spese vietate attraverso l'utilizzo della Carta del Reddito di Cittadinanza.

Ricordiamo ai beneficiari e a tutti coloro che ne hanno effettuato richiesta e o volessero ottenere il beneficio che la Carta del Reddito di Cittadinanza deve essere utilizzata negli esercizi commerciali convenzionati e per l'acquisto di generi alimentari, per il pagamento delle utenze, come bollette dell'energia elettrica e del gas, per l'acquisto di parafarmaci e prodotti tecnologici non di lusso, come smartphone e tablet. La carta può essere altresì utilizzata per il pagamento del fitto e o del mutuo.

Sono assolutamente vietate tutte le spese per l'acquisto di prodotti di lusso oppure armi da fuoco e acquisti di beni o servizi portuali, è vietato l'utilizzo della Carta per pagamenti di beni on line o per il pagamento di abbonamenti ai servizi di streaming.

Il decreto interministeriale è consultabile scaricandolo in allegato alla notizia.

Responsabile comunicazione per l'Ambito N17 Dr.ssa Cecilia Petito

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Decreto Ministeriale utilizzo della carta del Reddito di cittadinanza.pdf)Decreto utlizzo Carta del Reddito di Cittadinanza 571 kB

CookiePolicy